TRASPARENZA SITO

Disposizioni generali (artt. 10, 12 e 34 del d.lgs. n. 33/2013)

1. Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (ODV e/o PDF editabile)
2. Atti generali
1. Riferimenti normativi (link a legge istitutiva Ordine ecc,)
2. Atti amministrativi generali lasciare vuoto
3. Documenti di programmazione strategico-gestionale lasciare vuoto
4. Codice disciplinare e Codice di comportamento lasciare vuoto
3. Oneri informativi per cittadini e imprese (Obbligo abrogato dall’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 22 gennaio 2016, n. 10 )
4. Burocrazia zero (Obbligo abrogato dall’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 22 gennaio 2016, n. 10 )

Organizzazione (artt. 13, 14 e 47 D.lgs. n. 33 del 14/03/2013)
1. Organi di indirizzo politico-amministrativo (componenti Consiglio Ordine e cariche)
2. Sanzioni per mancata comunicazione dei dati (Non sono state adottate sanzioni)
3. Articolazione degli uffici (Non sono presenti uffici)
4. Telefono e posta elettronica (tel ed e-mail)

Consulenti e collaboratori (art. 15, c. 1-2, del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 )
(L’Ordine non si avvale di consulenti e collaboratori)

Personale
(L’Ordine non ha personale dipendente)

Bandi di Concorso
(L’Ordine non ha realizzato bandi e concorsi)

Performance
(Non applicabile)

Enti controllati
(Non applicabile)

Attivita Procedimenti

Provvedimenti

1. Provvedimenti del Consiglio (verbali Consiglio 5 anni pdf)
2. provvedimenti Assemblea iscritti (verbali Assemblea 5 nni pdf)

Gare e Contratti (articolo 37 del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013)
1. Riepilogo Contratti (affidamento diretto) + pdf con : hosting, sito web, conto corrente, telefonia )

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
(L’Ordine non eroga contributi e vantaggi economici comunque denominati)

Bilanci
1. Bilancio preventivo e consuntivo (bilanci consuntivo e preventivo 5 anni PDF)

Beni immobili e Gestione patrimonio
(Non applicabile)

Controlli e rilievi sull’amministrazione
(Non applicabile)

Servizi erogati
(Non applicabile)

Pagamenti dell’amministrazione
Lasciare vuoto per ora (andrebbero messe le spese a bilancio)

Opere pubbliche
(Non applicabile)

Pianificazione e governo del territorio
(Non applicabile)

Informazioni ambientali
(Non applicabile)

Interventi straordinari e di emergenza
(Non applicabile)

 

Altri contenuti – Accesso civico
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.
La richiesta di accesso civico semplice non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT).
L’istanza può essere trasmessa anche per via telematica, secondo le modalità previste dal d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, e ss.mm.ii., inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica OTAABRUZZO@PEC.IT
In caso di accoglimento, l’amministrazione entro 30 giorni procede all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
L’istanza può essere trasmessa alla segreteria dell’Ordine per via telematica, ai sensi del d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, e s. m., e deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica: OTAABRUZZO@PEC.IT

In caso di accoglimento, l’Autorità allega alla risposta i dati e i documenti richiesti.
L’istante, in caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso nonostante la loro motivata opposizione, possono presentare domanda di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro il termine di venti giorni.
L’istanza di riesame può essere trasmessa anche per via telematica, secondo le modalità previste dal d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, e s. m., nelle medesime modalità previste in precedenza